eBridge

eBridge è la soluzione software Buffetti nata dall’esperienza, dalla competenza e dalla tradizione Buffetti nell’offerta di prodotti e servizi per l’ufficio di alta qualità. Strumenti semplici, immediati e flessibili, garantiti da test rigorosi e qualità certificata, che si rivolgono a professionisti e piccole e medie imprese a supporto di tutto le attività della gestione aziendale nelle aree amministrative, fiscali e del lavoro.

eBridge è stato progettato con una struttura modulare per meglio adattarsi alle varie necessità degli utilizzatori. Ciascuno può configurare il proprio sistema informativo rispetto alle proprie esigenze; l’utilizzo dei vari moduli, diversificati e specializzati per i numerosi adempimenti, può essere avviato in qualsiasi momento. Nella progettazione e nella realizzazione del software, con particolare cura dell’interfaccia e dei flussi di lavoro, sono stati impiegati standard di usabilità ed intuitività comuni a tutti i moduli, al fine di consentirne l’uso con immediatezza e tempestività. 

eBridge è una collana di prodotti software per l’ambiente Microsoft Windows, compatibile con le più diffuse applicazioni Office; potente e ricca di moduli e funzionalità si propone come valido riferimento alla meccanizzazione dell’attività sia degli studi professionali che delle aziende. 

Non solo un aggregato di prodotti software gestionali, ma un insieme di servizi che consentono allo studio o all’azienda di operare con la massima sicurezza e tranquillità. La semplicità d’uso, la tempestività degli adeguamenti delle funzioni al variare delle normative, la completezza e la continuità dello sviluppo dei prodotti, la capillarità dell’assistenza e la qualità dell’organizzazione del sistema Buffetti, presente da decenni in tutte le regioni italiane, sono i principali fattori di successo delle soluzioni software eBridge. 
L’elevato profilo qualitativo, unitamente all’ampiezza del numero di prodotti installati ed utilizzati, sono inoltre garanzia di assoluta affidabilità nel rispetto delle molteplici esigenze di carattere amministrativo. 
eBridge è un sistema informativo integrato e completo suddiviso in 6 aree applicative:

Caratteristiche generali

Le molteplici applicazioni delle varie aree della collana software eBridge adottano metodologie standard per la gestione dei dati, per la presentazione delle informazioni, per le modalità di accesso alle funzionalità ed ai flussi operativi delle attività amministrative. Il grado di semplicità ed intuitività di un software, inteso come strumento di lavoro quotidiano, spesso ne determina il successo o l’insuccesso. La cosiddetta usabilità del software è quindi fortemente condizionata proprio dal modo con cui la persona che lo utilizza, in gergo, si “interfaccia” con il programma.
I programmi eBridge condividono, senza ridondanze, le stesse informazioni (tabelle, basi dati anagrafiche ecc.); le schermate video dei vari moduli sono identiche nella struttura e nella grafica di rappresentazione dei menu, barre degli strumenti, bottoni ecc.; fanno largo uso di tasti funzionali e tastiera in modo uniforme, fondamentali nell’attività di inserimento dei dati; forniscono numerose funzioni di controllo sulle operazioni svolte, sia in relazione alle specifiche normative che per quanto riguarda il controllo dei processi. Tutto questo per rendere i software eBridge al servizio di chi li usa.

Semplicità ed immediatezza.
Standard comuni a tutto l’integrato; acquisiti i principali funzionamenti di base, è possibile lavorare con immediatezza e velocità su qualsiasi procedura.

Flessibilità.
Tutti i prodotti offrono flessibilità e libertà di scelta nelle codifiche e descrizioni, grazie alla possibilità di personalizzare tabelle ed oggetti come le causali di prima nota, i codici IVA, le stampe grafiche, il piano dei conti, ecc...

Controllo.
Sono disponibili numerose funzionalità a supporto dell’attività quotidiana per attuare un controllo su tutte le operazioni effettuate o da effettuare, quali stampe di controllo, controllo di congruenza dei dati ed interrogazioni a video.

Centralizzazione degli archivi principali.
Tutti i moduli attingono a basi dati comuni quali anagrafiche (aziende, clienti/fornitori, percipienti, ecc.,), tabelle contabili ed IVA, banche, codici tributo, codici attività, comuni d'Italia, codici carica, uffici IVA ecc...

Immissione e ricerca veloce delle informazioni.
È possibile consultare in forma tabellare ed immettere nuovi elementi negli archivi in tutte le sezioni dell'applicazione che ne prevedono la gestione; ciò consente di evitare l'uso di documentazione cartacea durante l'utilizzo dei programmi o di navigare all'interno del prodotto per effettuare inserimenti o variazioni di elementi di tabelle.

Archivi precaricati.
Con l’installazione dei moduli delle varie aree applicative vengono fornite diverse tabelle precaricate (causali contabili, codici IVA, ecc); lo studio o l’azienda possono essere immediatamente operativi, con la certezza di impostazioni contabili corrette. Vengono fornite inoltre, in funzione delle aree applicative, aziende standard, diversificate ad es. per regime contabile ed opportunamente collegate con i quadri dei Modelli Unico e con il Bilancio CEE.

Esportazione dei dati ed invio e-mail.
Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF, TXT; è inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.

Requisiti minimi di sistema

Monoutenza
Monoutenza:
  • Processore: Pentium III 800Mhz o superiore
  • Memoria RAM: 512 Mb (per Windows Vista e 7 si richiede 1GB)
  • Risoluzione Video (1024 x 768) a 256 colori
  • Lettore CD/DVD
  • Porta parallela standard o USB
  • Tastiera e Mouse
  • Microsoft Internet Explorer versione 5.01 o superiore
  • Adobe Acrobat Reader versione 5.01 o superiore
Sistemi operativi supportati
  • Microsoft Windows 2000 Professional (SP4)
  • Microsoft Windows XP Home (SP3)
  • Microsoft Windows XP Professional (SP3)
  • Microsoft Windows Vista
  • Microsoft Windows 7
  • Microsoft Windows 8


Multiutenza (configurazione di rete)
Server:
  • Processore: Pentium IV o superiore
  • Memoria RAM: 1 GB (per Windows Vista e 7 si richiedono 2 GB)
  • Risoluzione Video (1024 x 768) a 256 colori
  • Lettore CD/DVD
  • Porta parallela standard o USB
  • Tastiera e Mouse
  • Microsoft Internet Explorer versione 5.01 o superiore
  • Adobe Acrobat Reader versione 5.01 o superiore
Sistemi operativi supportati:
  • Microsoft Windows 2000 Server - SP4
  • Microsoft Windows 2003 Server - Standard edition
  • Microsoft Windows 2008 Server


Client
Client:
  • Processore: Pentium III 800Mhz o superiore
  • Memoria RAM: 512 Mb (per Windows Vista e 7 si richiede 1GB)
  • Risoluzione Video (1024 x 768) a 256 colori
  • Lettore CD/DVD
  • Porta parallela standard o USB
  • Tastiera e Mouse
  • Microsoft Internet Explorer versione 5.01 o superiore
  • Adobe Acrobat Reader versione 5.01 o superiore
Sistemi operativi supportati
  • Microsoft Windows 2000 Professional (SP4)
  • Microsoft Windows XP Home (SP3)
  • Microsoft Windows XP Professional (SP3)
  • Microsoft Windows Vista
  • Microsoft Windows 7
  • Microsoft Windows 8

E' possibile verificare il possesso dei requisiti richiesti controllando le proprietà del sistema dalle risorse del computer, o dal pannello di controllo nella sezione "Generale".

Opzioni Internazionali (Pannello di Controllo):

  • Il formato della data deve essere "gg/mm/aaaa"
  • Il separatore della data deve essere "/"
  • Le impostazioni internazionali devono essere "Italiano (Italia)"

Stampanti

Stampe laser.
Per la stampa laser diretta di modelli ufficiali (es. dichiarativi, cud, cedolini paga ecc.) sono richieste stampanti con le seguenti caratteristiche:

  • Emulazione HP LaserJet 2P
  • Linguaggio PCL4 e superiori
  • Memoria Ram . minima 4 Mbyte

Le applicazioni eBridge prevedono, inoltre, apposita funzione che consente di stampare in formato PDF; di conseguenza è possibile utilizzare anche stampanti Laser senza emulazione PCL o stampanti Ink-Jet; in questo caso va considerato che le performance possono essere inferiori, sia in termini di dimensioni dei file prodotti sia nei tempi di output sulle stampanti. Per la stampa in formato PDF è richiesta la presenza di Acrobat Reader.

Stampe meccanografiche.
Per alcune tipologie di stampa, (es. cedolino paga) è previsto output in formato meccanografico per stampe su moduli continui (stampanti ad aghi con trattore di trascinamento). In questo caso la stampante deve essere a 132 colonne, in emulazione Epson. E’ necessaria l’installazione del driver Windows “Epson FX 1050”. Inoltre, per un corretto funzionamento dei programmi è necessario aver installato il browser "Internet Explorer" 5.01 o superiore e Acrobat Reader versione 5.01 o superiore. Gruppo Buffetti si riserva il diritto di modificare i requisiti minimi hardware e software in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.